Nella vita hai raggiunto dei traguardi e ottenuto le tue soddisfazioni, ma…

C’è qualcosa che ancora ti manca per rendere
la tua vita più completa e più simile a
come l’hai segretamente desiderata.

Scopri come raggiungere
IL TUO PROSSIMO LIVELLO DI SUCCESSO,
 e rendere la tua vita il capolavoro che meriti!

Roberto ReDa quando era piccolo ciascuno di noi ha cominciato a crearsi nella mente un’immagine della sua vita ideale, quella in cui si sente realizzato, felice, appagato, in cui è circondato dalle persone giuste e  fa il lavoro che ha sempre sognato.

Se ti fermi a riflettere su com’è la tua vita oggi, sai dire esattamente a che punto sei rispetto a ciò che hai sempre desiderato?

  • Come sono le tue relazioni, la tua salute, il tuo lavoro?
  • Come vivi le tue giornate?
  • Cosa manca affinché la tua vita sia COMPLETA?

Di fronte a questa domanda, molte persone mi rispondono:

“Sarei più felice se avessi…
…un lavoro che mi piace
…tanto denaro da poter viaggiare per il mondo
…una bella casa con il giardino e un cane
…una relazione stabile
…un buon rapporto con i miei figli
…tanti amici che rimangano nel tempo
…una casa vicino al mare
…una famiglia e dei bambini

Cosa c’è che non va in queste affermazioni?

Che in tutti i casi la felicità è vista come il risultato dell’ “avere qualcosa”.


Bene…ti svelo un segreto.

Se la tua vita oggi non è del tutto completa, se nonostante i risultati che hai avuto in alcuni ambiti senti che ti manca qualcosa per poter essere più felice, più sereno, più soddisfatto, non è per quello che ancora non hai, ma per quello che ancora NON SEI.

Siamo abituati a pensare che le persone che hanno successo siano quelle che HANNO: che hanno molto denaro, hanno un lavoro appagante, hanno una bella famiglia.

È un abbaglio.

Alcuni personaggi dello spettacolo, dello sport, della musica, per esempio, hanno tutto quello che molti desidererebbero. Eppure spesso vivono relazioni disastrose, hanno molto denaro ma non riescono a goderselo, sono stressate, ricorrono a rimedi estremi pur di tenersi sù.

Sono tutto fuorché felici.
Devono costantemente mantenere una felicità di facciata, ma dentro non sono ok.

Succede perché HANNO SUCCESSO,
ma…NON SONO PERSONE DI SUCCESSO.

Nella mia esperienza, quando qualcuno ottiene dei risultati a lungo nel tempo, c’è sempre un modo di essere, di fare, delle caratteristiche personali che sostengono quei risultati.

Ed è questo modo di essere che fa agire in un certo modo e, come normale conseguenza, fa ottenere certi risultati.


Quindi, ecco il ribaltamento di prospettiva che oggi ti propongo:

anziché focalizzarti sull’avere qualcosa o lamentarti perché ti manca qualcosa (“Se avessi un compagno”, “Se avessi più soldi”, “Se avessi più tempo”),
inizia a focalizzarti sull’essere una persona di successo.

In altre parole,
DIVENTA LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO!

Com’è?
Come pensa, come ragiona, cosa crede di se stessa, cosa crede degli altri, quali sono i suoi valori, come si comporta?

Lavora sul diventare una persona di successo e inizierai subito a comportarti diversamente sul lavoro, nelle relazioni, nel rapporto con te.
In breve tempo il denaro, le relazioni appaganti, il successo, il benessere che desideri arriveranno come una straordinaria automatica conseguenza.

E li sentirai tuoi, meritati, non avrai paura di per­­­­­­­­­derli.

Ci sono 4 ostacoli che oggi ti allontanano
dalla migliore versione di te stesso

Il primo ostacolo sono i tuoi condizionamenti interni

Nel corso della vita hai sviluppato numerose credenze (sulle persone, sul lavoro, su di te, sul denaro) e queste convinzioni influenzano enormemente il modo in cui ti relazioni agli eventi, alle persone, alle sfide che ti riguardano.

Se hai creato dentro di te l’immagine di una persona incapace di fare qualcosa, difficilmente ti approccerai a quella cosa con lo spirito di chi ce la farà e i tuoi risultati saranno lo specchio della tua credenza, la confermeranno.

Allo stesso modo esistono migliaia di altri condizionamenti che ti bloccano nell’ottenere i risultati a cui ambisci:

  • la paura del giudizio altrui
  • il timore di non essere all’altezza
  • la resistenza al cambiamento
  • l’incertezza nel prendere una decisione
  • l’insicurezza

Liberartene significa accedere solo alle tue risorse potenzianti.

Il secondo ostacolo sono i condizionamenti che subisci

Su di te agiscono inconsapevolmente delle forze esterne, forgiando i tuoi pensieri, le tue azioni, le tue scelte.

I tuoi  valori attuali, per esempio, sono inevitabilmente il frutto del contesto in cui hai vissuto, dell’istruzione che hai ricevuto, delle aspettative e dei desideri indotti dalla famiglia e dalla società…che vanno bene per loro ma non è detto che siano ciò che tu vuoi veramente!

Ad un certo punto può essere utile diventare indipendente e scegliere cosa tu vuoi per te, qual è la tua strada e come orientare la tua bussola per arrivare dove tu vuoi andare.

Quando hai chiari i tuoi valori puoi orientare la tua vita attraverso le tue scelte, libero da ogni influenza.

Il terzo ostacolo è la mancanza di chiarezza

Se vivi ogni giorno in balìa della confusione, senza avere una chiara meta verso la quale dirigerti, il rischio forte è quello di trascorrere l’intera intera vita ed accorgerti tristemente che non sei arrivato dove avresti voluto.

Ogni persona di successo che ottiene grandi risultati sa ciò che vuole, sa perché lo vuole e  ha un piano d’azione per ottenerlo.

L’estrema chiarezza su quello che vuoi per te è ciò che ti permette di averlo molto più velocemente.

Il quarto ostacolo è l’inazione

Tutti a parole vorrebbero essere migliori, ottenere di più, sentirsi più felici, ma pochi sono disposti a pagarne il prezzo.

La zona di comfort, quell’insieme di abitudini, comportamenti, contesti che ci sono familiari, crea una situazione di certezza che fa sentire al sicuro; al contrario uscire da quella zona e sperimentare abitudini nuove procura disagio, paura, e quindi resistenza.

La cosa importante da capire è che in quella sensazione di disagio c’è la vera crescita e solo allenandoti a convivere con quel disagio fino a trasformarlo in qualcosa di naturale puoi ottenere i risultati che oggi non stai ottenendo

Condizionamenti interni, condizionamenti esterni, confusione e inazione: sono questi gli ostacoli che ti stanno bloccando nel raggiungere il tuo prossimo livello di successo.

Abbatterli significa acquisire il totale controllo della tua vita, prenderne le redini e trasformarla nel capolavoro che meriti.


So cosa stai pensando: è difficile.

Nella vita hai avuto a disposizione un’istruzione per tutto: per diventare ingegnere, medico, sportivo, imprenditore, persino astronauta…ma nessuno ti ha detto come fare a diventare LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO.

È per questo che quando ho deciso come coach di supportare la crescita degli altri, ho avuto, prima di ogni altra cosa, un’impellente necessità: creare la scuola che nessuno ti ha mai dato.

Una scuola che ti insegni ad:

  • esprimere al massimo te stesso;
  • acquisire un atteggiamento mentale vincente;
  • accrescere e utilizzare le tue risorse fisiche, mentali, emozionali e spirituali.

Una scuola che ti faccia laureare in Felicità, Vitalità, Successo, Gioia di Vivere, Passione.

Questa scuola oggi esiste. Si chiama:

HRD ACADEMY

Scopriamola insieme!

L’Academy è un percorso della durata di un anno, strutturato in 4 seminari dal vivo, in cui scopri come:

  • acquisire leadership personale;
  • ottenere la felicità di coppia;
  • migliorare il rapporto con i tuoi figli;
  • avere successo professionale;
  • raggiungere i tuoi obiettivi qualunque essi siano (avere un lavoro migliore, crearti un’attività indipendente, guadagnare la libertà finanziaria, dimagrire, smettere di fumare, …)

In 18 giornate di formazione dal vivo conosci a fondo te stesso e le tue potenzialità, superi i tuoi limiti e sviluppi livelli di energia psicofisica che ti permettono di raggiungere risultati extra-ordinari.

L’Academy è un viaggio di formazione unico
 che fa leva sulla persona che vuoi essere
per portarti verso la vita che vuoi vivere.

Perché avere successo significa prima di tutto
ESSERE UNA PERSONA DI SUCCESSO.

Vediamo le 4 tappe che percorrerai in questo viaggio!

4 tappe academy

EMOTIONAL FITNESS

È la palestra per le tue emozioni, che  scioglie i conflitti interiori e ti dona equilibrio e totale controllo dei tuoi stati emozionali.

La qualità della tua vita è direttamente proporzionale al tipo di emozioni che ti dominano mentre prendi una decisione, mentre affronti una situazione difficile, mentre interagisci con gli altri.
Maggiori sono le emozioni positive che provi, più metti in campo sicurezza, determinazione, coraggio; maggiori sono le emozioni negative da cui sei sopraffatto, più rimani bloccato da insicurezze, dubbi, paure.

L’Emotional Fitness ti permette di acquisire il controllo sulle emozioni, per servirti di esse e non esserne vittima.

LEADERSHIP SEMINAR

È una vera crociera dentro te stesso, alla scoperta dei tuoi valori, la bussola che orienterà d’ora in poi le tue scelte.

L’incapacità di ottenere risultati costanti nella vita dipende dalla scarsa chiarezza su ciò che per te è importante veramente. E poiché ogni scelta, ogni singola scelta che fai, ti avvicina o al contrario ti allontana dalla direzione in cui vuoi andare, è importante sapere in ogni situazione quale strada prendere per fare un passo verso ciò che vuoi.

Il Leadership Seminar è l’opportunità per te di allineare le tue credenze, i tuoi valori, le tue regole e le tue azioni con la tua “mission personale”…la tua vera mission e non quella che qualcun altro ha scelto per te.

POWER SEMINAR

È l’evento che ti aiuta a superare e vincere le paure ed i limiti che da sempre ti precludono illimitate possibilità.

Mentre credi di volere con tutto te stesso qualcosa, non ti accorgi che proprio tu stai lavorando contro di te con credenze, autosabotaggi, paure. Nel Power Seminar scopri come uccidere il mostro quando è piccolo e far fluire nella tua vita  abbondanza finanziaria, benessere psico-fisico, relazioni appaganti.

E per finire pianifichi in maniera strategica cosa otterrai nei successivi 12 mesi, il tuo migliore anno di sempre!

EAGLES

È il momento in cui alzi l’asticella, per elevare ulteriormente la qualità della tua vita e dei rapporti con gli altri

Nell’Eagles il tuo percorso giunge all’apice: potenzi ancora di più il controllo dei tuoi stati emozionali, ti liberi dalle vecchie abitudini depotenzianti e verifichi l’allineamento tra i tuoi Valori, le tue Regole e la tua Missione Personale per creare perfetta sintonia tra ciò che pensi, dici e fai e le tue esigenze più profonde.

A questo punto sei pronto a prendere in mano la tua vita e portarla ogni giorno più in alto.

Ho pensato l’Academy come un percorso completo che ti consegnerà una miriade di strumenti per approcciarti alle sfide con determinazione, per affrontare i problemi con coraggio, e fare le scelte che trasformeranno la tua vita in un capolavoro.

All'HRD Academy ho imparato tantissime cose che cambieranno il mio modo di affrontare la vita.”
Giuseppe D'Agostino - Agente Immobiliare

I tuoi insegnamenti sono un costante allenamento quotidiano.
Da quando mi sono imbattuta nei corsi HRD la mia vita si è colorata di nuovo, e con l’esercizio costante punto a fare di ogni giornata un capolavoro!”
Enrichetta Coli - PopRockAcademY

Un percorso importante che ha cambiato la mia vita. È stato un grande regalo incontrarti”.
Pamela Salvato - Jam Communication S.r.l.

Un’esperienza straordinaria per risultati straordinari

Sono convinto che i cambiamenti importanti possano essere innescati solo da esperienze fuori dall’ordinario.

Ecco perché ho strutturato l’Academy come un percorso denso di emozioni,  di energia e di divertimento.

Voglio eliminare l’idea di fatica associata al cambiamento e l’idea di noia associata all’apprendimento, ed è così che intendo  farlo:

  • SESSIONE PRATICHE CON ESERCIZI
    Non puoi conoscere le tue potenzialità finché non le metti alla prova. Per questo nei seminari dell’Academy metterai subito in pratica, con noi, attraverso moltissime esercitazioni pratiche, alcune molto divertenti.
  • SUDDIVISIONE IN SQUADRE SUPERVISIONATE DA TUTOR
    Nei corsi dell’Academy ti troverai assieme a centinaia di persone che condividono i tuoi stessi obiettivi e sarai allo stesso tempo attore dei tuoi progressi e spettatore dei successi altrui; sentirai una grande energia e un forte coinvolgimento dato dal gruppo.
    Allo stesso tempo non sarai “uno tra tanti” perché la gestione dell’aula avverrà per squadre e tu sarai in una di esse, con un tutor HRD che supervisionerà sui tuoi progressi e ti aiuterà a superare le difficoltà.

“Cercavo di non crearmi aspettative, ma era molto difficile. L'HRD Academy le ha superate tutte
Andrea Tomiozzo - Imprenditore

  • IL SUPPORTO DEL TUO BUDDY
    Durante ogni corso potrai scegliere il tuo Buddy, una persona con cui condividere i tuoi bisogni, le tue paure, le tue vittorie, una persona di cui ti fidi e con cui ti senti completamente a tuo agio, per rendere la tua esperienza ancora più efficace ed intensa.

  • PROVE SPECIALI
    Un’esperienza fuori dall’ordinario imprime nella tua mente il ricordo del seminario e rinnova costantemente la motivazione ad applicare nel tempo.
    Ecco perché nei corsi dell’Academy ci saranno delle “prove speciali” (una di questa è la famosa camminata sui carboni ardenti) che ti faranno vivere in maniera emozionalmente profonda il significato del seminario. Non sarai obbligato a farle, ma vorrai farle!

    Camminata sui carboni ardenti

    La camminata sui carboni ardenti ci ha permesso di comprendere come possiamo correggere il nostro atteggiamento mentale negativo, abituandoci ad associare credenze positive ai nostri obiettivi.
    In pochissimo tempo, sono diventato responsabile d’agenzia e affiliato e abbiamo aperto un altro punto vendita. C’è tanta voglia di motivare e di essere motivati nello staff lavorativo.”
    Stefano Foglietto – titolare Studio Levante, affiliato Tecnocasa

  • FOLLOW UP DOPO I SEMINARI
    Tra un seminario e l’altro potrai partecipare a dei webinar online con me o con i miei tutor, in cui seguiremo i risultati che stai ottenendo per dare continuità al tuo percorso di formazione.

Ecco cosa dice chi ha già sperimentato
nella sua vita le trasformazioni dell’Academy

LA STORIA DI LUDOVICO

Ludovico Bonfà"Il più bel viaggio di quest'anno?
 Quello dentro di me!

Tutto comincia qualche anno fa da un libro: Leader di te Stesso, una sorta di guida turistica dentro se stessi. Poi l'anno scorso arriva l’"Emotional Fitness" come regalo dei miei quarant'anni, quasi a suggerire una possibile rinascita, a partire dalla gestione delle mie emozioni...

E così eccomi risucchiato in un vortice, strapazzato, pro-vocato, stordito, illuminato.
Mi ritrovo a seguire un corso dietro l'altro dell'Academy, incontrando coach, buddy, assistant, compagni di viaggio, ospiti incredibili e soprattutto lui, Roberto.

Le prospettive si dilatano, la mente comincia a pensare in grande, come quando da bambino, la notte, sognava di volare e mi faceva planare vertiginosamente.

Tutto diventa viaggio che mi insegna a viaggiare: il Leadership Seminar si rivela un commovente abbraccio a se stessi, alla propria storia, ai propri valori. Dagli abissi dolorosi e gioiosi del mio intimo diventa incredibile quanto limpido si spalanchi il cielo stellato sopra di me, con una stella polare così vibrante e chiara nell'indicare la rotta!

Intanto acquisto sicurezza, calo di 15 kg, arrivo a percorrere 22km di corsa...

All'Eagles mi armonizzo con l'inconscio e imparo a volare...o forse sarebbe meglio dire reimparo. È incredibile come ogni tanto mi viene da pensare che sto recuperando a fatica la magia che da bambino era naturalmente mia. Che bello riacquistare lo stupore di se stessi e degli altri!

Intanto la professione che svolgo mi sta sempre più stretta e la cambio, perchè spiccare il volo vuol dire anche abbandonare la terra ferma e sicura...

Al Power Seminar l'intensità è sconvolgente, sono trasportato in svariati aspetti della vita, costretto ad essere concreto ed efficace, e mi riscopro tenace ed entusiasta mentre riprogetto il prossimo viaggio, quello della mia vita di ogni giorno.  E cambio identità!

Sorrido mentre scrivo queste cose dalla camera di un albergo, prima di continuare il corso per il mio nuovo lavoro.  Sorrido perché questa nuova identità in realtà non mi è così estranea visto che sembra proprio rispondere a quella domanda (guida) che da un po' mi riecheggia dentro: "Come posso essere sempre più me stesso?

Un grazie di cuore all'Agenzia di Viaggi HRD, a chi ci lavora, a chi ha viaggiato con me, a chi ha condiviso sforzi, confidenze, risate, balli, abbracci, lacrime, urla.
E un grazie speciale a Roberto Re!"

Lodovico Bonfà

Atre testimonianze di trasformazione

Non farti bloccare dalla tua mente

A questo punto forse hai capito che l’Academy può essere l’occasione di vivere la vita che hai sempre desiderato.

Probabilmente la cosa ti eccita, ma allo stesso tempo ti spaventa.
È del tutto normale.

Tutti affermano di voler stare bene, di dover migliorare qualcosa nella loro vita, di voler raggiungere quella vita ideale che oggi sentono di non star vivendo.

Eppure quando possono provare un’opzione diversa, nuova, fuori dall’ordinario, ecco che la paura del cambiamento inizia a gridare a gran voce, bloccando ogni azione.

Avere timore del salto è del tutto normale perché:

  • l’Academy è un percorso che non conoscevi fino ad oggi
  • non sei certo che sia adatto a te perché magari pensi che “ormai è tardi”
  • in fondo affrontare te stesso ti spaventa un po’


L’importante è non farti completamente bloccare dalla tua mente
.

Quando si parla di affrontare un cambiamento non puoi certo  considerarla un’alleata!
Piuttosto la tua mente tenderà a frenarti, opererà contro di te. Alla mente le novità non piacciono

Per questo motivo voglio mettere a tua disposizione uno dei nostri coach che ti aiuterà, attraverso una straordinaria conversazione, ad andare a fondo dentro di te per capire che persona vuoi diventare, cosa desideri avere e qual è il più grande ostacolo che ti separa dal riuscirci.

Durante questa sessione puoi guardarti dentro e capire:

  • IN CHE MODO l’Academy  ti permetterà di prendere in mano la tua vita
  • QUAL È IL PROSSIMO LIVELLO DI SUCCESSO che ti aspetta

Ti piace l’idea?

Se la risposta è sì, clicca sul tasto qui sotto e compila il modulo di richiesta che comparirà e ci metteremo al più presto in contatto con te.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Attenzione, però…

Non dire a te stesso “Lo farò più tardi”
Se sei arrivato a leggere fin qui, vuol dire che dentro di te urla forte una voce che ti chiede di fare qualcosa per rendere la tua vita diversa e migliore da come è oggi.

Ascoltala. Datti un’opportunità.
Non stai facendo una scelta definitiva, quello che stai facendo è darti una chanche di scoprire se l’Academy può essere per te il percorso trasformazionale che è già stato per altri.

Le persone di successo hanno una cosa in comune: colgono le opportunità quando si presentano, non scartano nulla che abbia il potere di migliorare la loro vita e quella delle persone care.

Fai come loro.
Fallo adesso.

Se vuoi superare i tuoi limiti e difetti,
Se vuoi avere relazioni profonde e durature,
Se vuoi cambiare lavoro o raggiungere i tuoi obiettivi,
Se vuoi diventare la migliore versione di te stesso
ed essere padrone della tua vita per farne il capolavoro che meriti,
clicca il tasto qui sotto e compila ora il modulo di richiesta.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Al tuo prossimo livello di successo,
Roberto Re
Roberto Re

Seguici su facebook