Con questo libro Roberto Re intende trasmettere ai propri lettori la propria decennale esperienza sul campo, aiutando concretamente tutte quelle persone che, a causa di schemi mentali sedimentati e automatismi del comportamento protratti per troppi anni, hanno sviluppato un’inesauribile abilità nel complicarsi la vita, perdendo di vista quelle opportunità che, sfruttate al meglio, potrebbero al contrario renderla migliore.

È sorprendente come gli esseri umani abbiano sviluppato la straordinaria abilità di rendersi la vita difficile! Il mondo è pieno di persone arrabbiate, stressate, frustrate, insoddisfatte della loro vita, quando avrebbero invece tutte le possibilità di essere felici!

In “Smettila di incasinarti!” Roberto Re accompagna il lettore nel capire quali sono i processi mentali più utilizzati dalle persone per complicarsi e “incasinarsi” la vita, ingigantendo gli aspetti negativi delle situazioni e sviluppando convinzioni limitanti ed emozioni negative.

Forte della sua ventennale esperienza di formatore e “Life Coach” Roberto guida il lettore, in maniera pratica e divertente, ad acquisire la consapevolezza di questi processi mentali e tutti gli antidoti necessari a contrastarli, migliorando così il proprio rapporto con sè stessi e con gli altri.

Smettila di Incasinarti nasce quindi dall’osservazione di Roberto di centinaia di migliaia di persone di ogni tipo di età ed estrazione sociale, dallo studente all’imprenditore, dalla casalinga alla star televisiva, dal calciatore della nazionale al pensionato.

La possibilità di lavorare con loro, di aiutarle a raggiungere i loro obiettivi, superando le problematiche che le hanno ostacolate, di ascoltare le loro storie e condividere i loro sogni ed i loro dubbi, gli ha permesso di identificare i diversi modi, con i quali molte persone si incasinano.

Perché così tanta gente è insoddisfatta, nonostante all’apparenza abbia tutto ciò che potrebbe desiderare? Come mai sentiamo sempre più parlare sui giornali e in tv di depressione, attacchi di panico, disturbi da stress, tutte patologie ormai diventate parte integrante della società moderna?

Dalla sua pubblicazione questo manuale di self help ha infatti venduto più di 400.000 copie, rivelandosi un vero e proprio caso editoriale.

Leader di te stesso è un libro-manuale rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita, conducendola nella direzione desiderata e raggiungendo i propri obiettivi e non quelli stabiliti da altri, insomma a tutti coloro che vogliono essere leader di se stessi.

L’autore, Roberto Re, formatore e coach di grande successo, parla direttamente alla mente ed al cuore dei lettori: illustra ed argomenta, narra e suscita emozioni.

In Leader di te stesso ha saputo ricreare l’atmosfera di un corso, rivolgendosi direttamente al lettore come se fosse presente, richiamando in continuazione la sua attenzione con domande e racconti, ma soprattutto rendendolo protagonista. A volte, infatti, l’autore cede perfino la scena al lettore per qualche minuto, riservandogli alcuni spazi per eseguire esercizi, ma anche per annotare riflessioni scaturite durante il percorso, per scrivere una sorta di diario di bordo.

Convinto che non esistono persone senza risorse, ma solo stati emotivi privi di risorse, e che ciascuno di noi possiede grandi potenzialità spesso sopite, Re invita il lettore a compiere un viaggio verso il successo personale, ovvero verso quello stato di soddisfazione ed equilibrio interiore che sembra essere sempre più difficile da raggiungere nella società odierna.

Tutto ciò richiede la capacita di gestire le proprie emozioni, potere decisionale, la consapevolezza relativamente a ciò che si vuole veramente nella vita e a cosa ha valore, oltre alla capacità di creare rapporti positivi con la gente. Questi i temi fondamentali di Leader di te stesso, un libro non solo da leggere, ma da vivere.  

L’INCONTRO TRA UN MOTIVATORE E UN MEDICO: LA STRADA VINCENTE PER CAMBIARE STILE DI VITA E DIVENTARE «PROTAGONISTI ATTIVI DEL PROPRIO BENESSERE PSICOFISICO»

Energia, vitalità, creatività, entusiasmo: il benessere profondo parte dalla testa, ed è fondamentale conoscere ciò che fa bene e ciò che è dannoso per scegliere il tipo di persona che vogliamo diventare.

Un medico, studioso di terapie alternative, e uno dei più noti esperti di crescita personale e coaching uniscono per la prima volta in un libro i loro talenti per aiutarci a reggere il ritmo infernale della routine quotidiana, affrontare lo stress e raggiungere uno stato invidiabile di salute, forma ed equilibrio psicofisico.

Le strategie sperimentate e di provata efficacia messe a punto da Roy Martina si trasformano in una parte divertente e impedibile della nostra giornata con la carica motivazionale di Roberto Re. Dalla corretta alimentazione alla gestione delle emozioni negative, dal sonno rigeneratore alla capacità di raggiungere gli obiettivi, gli autori offrono una serie di avvertenze e suggerimenti, «amici» del benessere e di una vita appagante. Per scoprire i nostri punti deboli e fare il pieno di un’energia senza fine.

«Non è possibile limitarsi a mantenere la salute, dobbiamo garantirci qualcosa di più, imparare a essere vitali e pieni di energia! Le persone vitali hanno più potere personale, sono più estroverse, hanno un potenziale maggiore e sono capaci di realizzare molto di più. Ma come si può essere sempre al top in un mondo così caotico? Leggere questo libro è il primo passo per trovare una fonte di energia inesauribile.» –ROY MARTINA

«Il mio contributo è quello di “esperto della mente” e personal coach. Mi occuperò di farvi applicare gli insegnamenti di Roy nel modo più facile ed efficace possibile. Vi spiegherò come usare le risorse mentali ed emozionali a vostro vantaggio, come stimolare la vostra motivazione e usare la mente come acceleratore di risultati piuttosto che come freno.» –ROBERTO RE

Il manager gestisce, il leader guida. Il manager regolamenta, il leader trascina. Il manager è ragione e metodo, il leader cuore e passione.

Due ruoli difficili da conciliare in un’unica personalità. Due ruoli che BISOGNA far convivere nella stessa persona.

Che tu sia un dirigente aziendale, un piccolo imprenditore, un titolare di un esercizio, sei un manager: devi gestire un’impresa e una squadra di persone, e per questo devi saper essere anche un leader, e allora ecco gli insegnamenti del leader di tutti i leader, Roberto Re: con stile concreto e molti consigli tratti dall’esperienza diretta, ti insegnerà a fare del tuo business e della tua vita un capolavoro.

In Cambiare senza paura Roberto Re accompagna il lettore in un viaggio guidato, ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e contemporaneamente come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte.

La sfida del cambiamento non prevede pareggio: o si vince o si perde! Nel mondo attuale, chi rifiuta il cambiamento è destinato a vivere in una sorta di inferno, fatto di paure, delusioni, frustrazioni, povertà. Chi invece decide di cavalcarlo ha la possibilità di accedere a un vero e proprio paradiso fatto di opportunità di crescita e ricchezza come mai ce ne sono state. Sul lavoro, nelle relazioni, nel rapporto tra genitori e figli, tutto è cambiato nel corso di pochi anni.

I vecchi schemi mentali risultano inefficaci quando proviamo ad applicarli alle novità che emergono ogni giorno. Eppure, anche se prendiamo consapevolezza dell’ineluttabilità delle trasformazioni, ugualmente ne siamo spaventati. A quanto pare, la paura del cambiamento è altrettanto inevitabile del cambiamento stesso.

Seguici sui Social

Per quante persone?

Inserisci il numero delle persone