Un libro scritto a quattro mani da Roberto re e Roy Martina.

L’incontro tra un motivatore e un medico: la strada vincente per cambiare stile di vita e diventare protagonisti attivi del proprio benessere psicofisico.
Energia, vitalità, creatività, entusiasmo: il benessere profondo parte dalla testa, ed è fondamentale conoscere ciò che fa bene e ciò che è dannoso per scegliere il tipo di persona che vogliamo diventare. Il libro è stato presentato al pubblico attraverso l’ “ENERGY TOUR”, una vera e propria tournèe teatrale di grande successo che ha toccato 8 città italiane (Milano, Vicenza, Torino, Firenze, Roma, Bellaria, Bari, Napoli) coinvolgendo più di 5.000 persone che hanno assistito alle quasi 3 ore di formazione-spettacolo, in cui i due autori, Roberto e Roy hanno guidato il pubblico sulla via del benessere psicofisico.

Con questo libro Roberto Re intende trasmettere ai propri lettori la propria decennale esperienza sul campo, aiutando concretamente tutte quelle persone che, a causa di schemi mentali sedimentati e automatismi del comportamento protratti per troppi anni, hanno sviluppato un’inesauribile abilità nel complicarsi la vita, perdendo di vista quelle opportunità che, sfruttate al meglio, potrebbero al contrario renderla migliore.

È sorprendente come gli esseri umani abbiano sviluppato la straordinaria abilità di rendersi la vita difficile! Il mondo è pieno di persone arrabbiate, stressate, frustrate, insoddisfatte della loro vita, quando avrebbero invece tutte le possibilità di essere felici!

In “Smettila di incasinarti!” Roberto Re accompagna il lettore nel capire quali sono i processi mentali più utilizzati dalle persone per complicarsi e “incasinarsi” la vita, ingigantendo gli aspetti negativi delle situazioni e sviluppando convinzioni limitanti ed emozioni negative.

Forte della sua ventennale esperienza di formatore e “Life Coach” Roberto guida il lettore, in maniera pratica e divertente, ad acquisire la consapevolezza di questi processi mentali e tutti gli antidoti necessari a contrastarli, migliorando così il proprio rapporto con sè stessi e con gli altri.

Smettila di Incasinarti nasce quindi dall’osservazione di Roberto di centinaia di migliaia di persone di ogni tipo di età ed estrazione sociale, dallo studente all’imprenditore, dalla casalinga alla star televisiva, dal calciatore della nazionale al pensionato.

La possibilità di lavorare con loro, di aiutarle a raggiungere i loro obiettivi, superando le problematiche che le hanno ostacolate, di ascoltare le loro storie e condividere i loro sogni ed i loro dubbi, gli ha permesso di identificare i diversi modi, con i quali molte persone si incasinano.

Perché così tanta gente è insoddisfatta, nonostante all’apparenza abbia tutto ciò che potrebbe desiderare? Come mai sentiamo sempre più parlare sui giornali e in tv di depressione, attacchi di panico, disturbi da stress, tutte patologie ormai diventate parte integrante della società moderna?

Un “manuale di allenamento”, in cui l’autore adopera le sue doti di grande comunicatore per aiutarti a comprendere i tuoi reali obiettivi, a tirare fuori tutte le tue potenzialità e a oltrepassare i tuoi limiti.

Con i suoi corsi di formazione, Roberto Re ha conquistato decine di migliaia di persone comuni, formato i manager delle aziende più importanti d’Italia e migliorato le performance di atleti e squadre sportive.

In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con scarse capacità di gestire le nostre emozioni, e lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione. Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale, che rimane così sopito. Questo libro ci spiega come fare.

Il manager gestisce, il leader guida. Il manager regolamenta, il leader trascina. Il manager è ragione e metodo, il leader cuore e passione.

Due ruoli difficili da conciliare in un’unica personalità. Due ruoli che BISOGNA far convivere nella stessa persona.

Che tu sia un dirigente aziendale, un piccolo imprenditore, un titolare di un esercizio, sei un manager: devi gestire un’impresa e una squadra di persone, e per questo devi saper essere anche un leader, e allora ecco gli insegnamenti del leader di tutti i leader, Roberto Re: con stile concreto e molti consigli tratti dall’esperienza diretta, ti insegnerà a fare del tuo business e della tua vita un capolavoro.

In Cambiare senza paura Roberto Re accompagna il lettore in un viaggio guidato, ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita personale e professionale, durante il quale apprenderà come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e contemporaneamente come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte.

La sfida del cambiamento non prevede pareggio: o si vince o si perde! Nel mondo attuale, chi rifiuta il cambiamento è destinato a vivere in una sorta di inferno, fatto di paure, delusioni, frustrazioni, povertà. Chi invece decide di cavalcarlo ha la possibilità di accedere a un vero e proprio paradiso fatto di opportunità di crescita e ricchezza come mai ce ne sono state. Sul lavoro, nelle relazioni, nel rapporto tra genitori e figli, tutto è cambiato nel corso di pochi anni.

I vecchi schemi mentali risultano inefficaci quando proviamo ad applicarli alle novità che emergono ogni giorno. Eppure, anche se prendiamo consapevolezza dell’ineluttabilità delle trasformazioni, ugualmente ne siamo spaventati. A quanto pare, la paura del cambiamento è altrettanto inevitabile del cambiamento stesso.

Seguici su facebook