Nella vita, arrivi ad un certo punto e, ti domandi se dove sei, sei felice, se quello che fai ti soddisfa, se stai vivendo la vita che hai sempre sognato, se sei  circondato delle persone che non cambieresti per niente al mondo.
Con grande delusione e onestà ti devi rispondere “non è proprio tutto come avrei voluto” non è proprio la vita che ho sempre sognato, anzi, sono stufo, stanco e ho poche soddisfazioni.

Questa è la storia di tanti di noi, che hanno un nemico,  che non è esterno ma interno. Questo nemico si chiama PAURA di cambiare, di decidere, di rischiare, di lasciare tutto per conquistare una vita migliore. Quella paura che ci blocca e che ci tiene legati alle abitudini, alle solite cose, alla routine.

Quando tutto può cambiare?

Quando tocchi il fondo, forse, quando quasi quasi ti mancano le forze per risalire, quando al di sotto non puoi andare, puoi solo decidere di risalire, cercando un modo, un aiuto, un esempio, un mentore, un amico.

Quando decidi e ti metti a cercare, perché hai deciso dentro di te che le cose cambieranno, ecco che arriva la soluzione.Qualcosa si presenta, la magica legge dell’attrazione si materializza, come d’incanto il treno che cercavi si ferma davanti a te. Devi solo decidere di salire, forse passerà una volta sola, o forse ripasserà, non si sa.

Se decidi che sei pronto, sali e parti, il viaggio sarà turbolento in alcuni tratti, sereno in altri, le fermate saranno tante, alcune con soste molto lunghe, ma ormai sei in viaggio e quando si parte, non si torna più indietro. Dopo un pò di tempo, ti rendi conto che hai visitato talmente tanti posti nuovi e incantevoli di questo viaggio che non vuoi più tornare ai vecchi luoghi.

Sei consapevole che questo viaggio era quello di cui avevi bisogno, allora decidi che questi luoghi non vanno tenuti solo per te, vanno rivisitati con tante altre persone, vanno condivisi con altri che hanno bisogno di partire, per scoprire un mondo che non conoscono.

Poi pensi, che prima o poi troverai una meta che ti piacerà così tanto da decidere di fermarti e dire “sono arrivato”, ma per fortuna ti rendi conto che, invece il viaggio è talmente bello, che ogni meta ha delle caratteristiche sempre più interessanti da scoprire. Ti accorgi che non ci si può fermare, che non si finisce mai di scoprire il mondo, che non si arriva mai da nessuna parte.

Ma di che viaggio stai parlando? Ma su quale treno sei salito?

Sto parlando del treno delle opportunità e della crescita, per il viaggio allo scoperta di se stessi e di quello che siano veramente. Il più bel viaggio che puoi fare. Il prezzo da pagare è alto, ma ne vale la pena, diciamo che se non paghi quel prezzo, potresti accorgerti di dover pagare molto di più, rinunciando alla vita che ti meriti veramente.

Pensaci! È arrivato il momento di partire? È arrivato il momento di scoprire cosa meriti veramente, smettila di temporeggiare, fai qualcosa, cerca quello che ti serve per fare quel “viaggio” , il tempo passa, non puoi più recuperare quello che hai perso, ma in poco tempo puoi ribaltare la tua vita ed essere finalmente felice….

La soluzione è dentro di noi, non dimenticare.

Se decidi di partire, buon viaggio e Fly high!